Presentazione

Laureata in Psicologia della Comunicazione e dello Sviluppo e Tutela Minorile presso Università Cattolica di Milano. Iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia sezione A con numero 16183.

Attualmente svolge la libera professione con sedute di psicoterapia individuali, di coppia e di gruppo rivolte ad adolescenti e adulti attraverso il metodo integrato focale, ovvero il trattamento breve del quale è specializzanda presso ISeRDiP – Istituto per lo studio e la ricerca sui disturbi psichici.

Effettua diagnosi e valutazione della personalità e del funzionamento intellettivo rispettivamente tramite l’utilizzo di test proiettivi e di test specifici per la valutazione del quoziente intellettivo e tramite i colloqui in cui vengono fornite indicazioni rispetto al trattamento, all’utilizzo delle risorse interne alla persona ed esterne presenti sul territorio.

Ha svolto attività professionalizzanti presso il Servizio Sanitario Pubblico nel trattamento di adulti con Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Nevrosi e con Disturbi dell’Ansia, quest’ultimi sia attraverso sedute individuali sia attraverso sedute di gruppo di cui è conduttore e collabora al progetto T.A.G.- Team Accesso Giovani, che vede un’equipè integrata volta alla prevenzione dell’esordio psicotico nei giovani.

Partecipa nell’ambito della ricerca A.I.S.P.A – Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata ed è specialista in valutazione e trattamento di problematiche relative alla sfera della sessualità individuale e di coppia.

Ha lavorato presso alcune scuole del territorio di Milano attraverso progetti relativi ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e attualmente si sta occupando della fase di potenziamento scolastico di ragazzi con DSA.